"Dusty Fingerz" è il nuovo progetto dei beatmaker trentini FRESHBEAT e AMON, che hanno deciso di unire la loro passione per l'hip hop e per il vero boom bap creando un progetto che rispecchiasse appieno i loro gusti musicali. L'album è in uscita martedì 15 Ottobre sul portale Unlimited Platform e sarà acquistabile su iTunes.
L'ambizioso intento di FRESHBEAT e AMON è quello di far conoscere a tutta la scena italiana le molte e valide realtà locali che non hanno niente da invidiare ai nomi più affermati. Accanto a queste nuove realtà è stata chiamata anche gran parte dei "pesi massimi" della scena Hip Hop italiana come Esa, Frank Siciliano, Inoki, LeftSide, Maury B, Maxi B, Paura, Jack The Smoker, Nitro, Lord Madness e molti altri, per un totale di 34 Mc e 4 Dj. A completare il quadro delle collaborazioni alcuni artisti d'oltreoceano, Mc che hanno fatto la storia dell'Underground Rap americano come Planet Asia e Rasco (Cali Agents), Ruste Juxx (Boot Camp), Wordsworth (EMC).
Le sonorità dell'album rispecchiano invece i gusti soul e funky dei due produttori e ne definiscono con chiarezza le diversità di stile e di approccio alla produzione dei beat: FRESHBEAT ispirato dal taglio di campioni soul, AMON tra ricerca nel funk e l'utilizzo di synth. Le grafiche del progetto sono state affidate a Francesco Paura, un'istituzione nella scena hip hop italiana, sia come mc che come grafico, il missaggio è stato interamente curato da Dj Apoc al Menevolt Studio di Tierno (TN).
COMMENTI (1)
Grandiosi Amon & Freshbeat!!!!!