Pitagora’s Bitch è il nuovo lavoro degli Apes on Tapes. Sei nuove tracce edite da Burnow Records.
Sono passati tre anni dall’ultima produzione ufficiale firmata da Joe Antani (1982), Shapka (1981) e Dyami Young (1981) ma, dal 2011 a oggi, i tre hanno prodotto una serie notevole di brani, in alcuni casi già eseguiti in occasione delle tante esibizioni live che hanno tenuto il pubblico vigile sul nome Apes on Tapes.
Pitagora’s Bitch è un Ep ed è la prima di due uscite previste per il 2014 in cui il trio ha deciso di includere i vari inediti prodotti in questi ultimi tre anni. Gli ospiti sono quattro artisti incrociati durante festival ed esibizioni in club e seguiti da un pubblico trasversale: Bioshi Kun, Millelemmi, Godblesscomputers e Desanimaux.
Gli Apes on Tapes sono una band elettronica con influenze radicate nell’hip hop e un’attitudine che mira al ribaltamento dei canoni e delle sicurezze. A voler definire l’area d’azione, si può dire che i tre si muovono con disinvoltura all’interno di una gamma sonora che va dal glitch hop alla bass music. Ma tra gli intenti principali di Joe Antani, Shapka e Dyami Young c’è quello di affrontare qualsiasi sfida "ritmica" che non sia meramente a cassa dritta e di suonare e risuonare dal vivo ogni volta in maniera differente i propri brani.
I quattro ospiti di Pitagora’s Bitch contribuiscono a scombinare i piani mettendo in campo il proprio stile: si passa dal rap ansimante di Desanimaux a quello da giocoliere di Millelemmi mentre Bioshi Kun scratcha e Godblesscomputers unisce il proprio talento produttivo a quello di Joe Antani, Shapka e Dyami Young.
L’Ep esce esclusivamente in digitale per l’etichetta pisana Burnow Records.
COMMENTI