Il fotografo Eilon Paz ha da poco pubblicato "Dust & Grooves", un libro realizzato grazie al crowdfunding che raccoglie i migliori scatti pubblicati sul suo blog omonimo: decine e decine di appassionati di musica da tutto il mondo (Germania, Ghana, Stati Uniti, Brasile e tanti altri) fotografati con la propria collezione di dischi.
Le foto (e le storie) sono spettacolari e ve ne proponiamo alcune qui di seguito, ma vi consigliamo anche di visitare la pagina Mixcloud del progetto: per ogni amatore, un mix con i migliori pezzi della collezione.
I vinili di Joe Bussard, del Maryland, sono diventati tutti dello stesso colore. I bordi si sono scoloriti a forza di cercare, sfogliarne le copertine e prenderne uno ad uno.
Bob George, dall'Archivio di Musica Contemporanea di New York, ha iniziato la collezione con un intento ben preciso: avere due copie di ogni disco.
Philip Osei Kojo di Mapomg, Ghana, ascolta i suoi dischi per la prima volta dopo trent'anni. Il suo giradischi si era rotto e non aveva mai avuto modo di aggiustarlo.
---
L'articolo Le foto dei più grandi collezionisti di dischi al mondo di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2014-05-26 00:00:00
COMMENTI (3)
WOW è bellissimo! Lunga vita al vinile!
Raccogliere storie di collezionisti che raccolgono dischi che contengono storie.
Invidia (un pochino).