Ennio Morricone è arrivato da tempo a una posizione a un'età che gli permettono di dire tutto quello che vuole, senza alcun timore e soprattutto con una fermezza rara. Prima era toccato all'idea di musica della scuola italiana, poi ai Sex Pistols e agli Arcade Fire, stavolta invece il bersaglio è Quentin Tarantino.
In un lancio dell'Ansa si riporta infatti che Morricone avrebbe attaccato il regista americano dicendo che «con Tarantino non ci vorrei mai lavorare, lui sceglie le musiche senza coerenza».
Scontata la domanda: come mai, allora, nell'ultimo film di Tarantino, "Django Unchained", c'è un pezzo firmato da Morricone? Risposta secca: «Ancora Qui l'ho composta apposta per Elisa».
Nessun rapporto, quindi, con Tarantino. E per chiudere: «"Django Unchained" non mi è piaciuto molto, c'era troppo sangue».
Also sprach Morricone. Avanti il prossimo.
---
L'articolo Morricone stronca Tarantino: non sa scegliere la musica di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-03-15 12:19:20
COMMENTI (10)
Ad un giornalista che gli chiese un parere su John Williams, Morricone rispose:
In una frase ha riassunto la sua opinione non lusinghiera e lo stile principale (unico?) di un suo collega...
@Andrea Bonalumi
Pulp Fiction una bella soundtrack? Ahahaha Ho ascoltato cassette mix artigianali più belle di quella OST. L'unica cosa che sa fare bene Tarantino con la musica è straniare lo spettatore, ma dopo i primi film francamente s'è capito il gioco... e non fa più "figo". Se non per i sempliciotti, ovviamente.
E siiii, in effetti le sue colonne sonore sono tutte fallimentari.Come dire...inefficaci.
Pulp Fiction non la ricorda nessuno...
Kill Bill....si neanche quella li ... no no...
eh già..... è scarsissimo Tarantino.....
dai, su... @jumpinquails dire che "Jackie Brown" è il vero colpo di classe di Tarantino è giusto per fare i fighi. :-)
Jackie Brown (forse) è il vero colpo di classe di Tarantino.
no c'era troppo tarantino. i miei unici preferiti sono Le iene e Pulp fiction il resto è ripetitivo e volutamente esagerato. (niente da dire delle idee nei movimenti macchina, nella scelta degli attori, ma ormai troppo sopravvalutato
@SandroSala anche per te il film non è un granché perché c'era troppo sangue?
Tarantino se lo sogna Morricone (soprattuto per un film com Django)
al di la della musica concordo sul fatto che il film non è un granché
Ogni tanto anche Morricone fa rima con bacchettone. Ma ci sta.