Tre giorni di fumetti nello spazio MI FAI. Le dediche per gli spettatori del festival, il live painting, i disegni live durante i concerti e lo spazio Bici&Birrifici organizzato dall'Ente Turismo Fiandre. Tutto questo è stato il MI FAI 2013. Ecco com'è andata.
Il venerdì si parte con le visioni dei campi di colore distorto dentro i ritratti di Silvia Rocchi, delle vamp ironiche e insolenti di Sarah Mazzetti, tra la folla di Zerocalcare e le sue dediche insmaltibili e Alessandro Baronciani che ha ritratto contemporanee Biancaneve e Patty Pravo. Nel frattempo, in giro per il MI AMI, Moltitudo realizzava il suo report, che puoi vedere qui.
Guarda la gallery del 7 giugno
Il sabato è stato il giorno dell'assenza di gravità grazie a LRNZ, gli sguardi seri e trasparenti dei soggetti di Matteo Fenoglio, le chine astratte e selvatiche di Chiara Dattola e Claudio Sciarrone che trasforma tutti in paperi beati.
Sul Palco Pertini, il velo di brina dell'astronauta disegnato da LRNZ e le sue lacrime ghiacciate si sono fuse in un magico modo con la nostalgia leggera del live dei Selton. Le icone in bianco e nero di Sarah Mazzetti hanno accompagnato meravigliosamente il live di Dargen D'amico.
Guarda la gallery dell'8 giugno
La domenica è Diluvio ma lo scatenarsi degli elementi naturali sembra accordarsi bene con il mondo notturno di Stefano Ricci scrostato da incubi felici e disperati e quello di Ivan Hurricane che è una materia insieme in via di creazione e disfacimento.
Sul Palco Pertini, le figure scure che emergono dalle mani di Stefano Ricci sono lo sfondo del bellissimo live di Appino, toccando istanti di piena sintonia. Tocca invece a Sakka (Roberta Sacchi), il sabato e la domenica, andare in giro per il festival e disegnare con il suo stile i protagonisti dei vari palchi.
Guarda la gallery del 9 giugno
I VIDEO
---
L'articolo MI AMI 2013 - I fumetti del MI FAI di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-06-28 00:00:00
COMMENTI (1)
E' uscito il trailer ufficiale del film di Titeuf! youtu.be/ZcIQAaKzo7s