Premessa, due cose: non mi sono mai aspettato nulla di strano da Bugo, non mi emoziona per quello; non mi sono mai preoccupato di pensare ai tanti modi di arrangiare le sue canzoni (dalla bassa fedeltà, al pop, al folk, al rock) con un giudizio “+/- commerciale” (che è un giudizio triste, brutto, stantio, e il più delle volte inutile). Bugo ha un'intelligenza importante, va rispettata; vuol dire che certe cose le fa senza pensare, e altre le pensa prima ancora che tu ci arrivi davvero (almeno io ho sempre creduto che Bugo fosse così, vallo a capire). Quindi? Ci devi parlare del nuovo singolo? Il nuovo singolo suona come tanti altri di Radio Italia. E purtroppo finisce lì. Ci sono punti dove lo riconosci (dice:"Perchè sentirsi giù, ora che la finestra è aperta", che è un nonsense romantico, o "Tu che ti senti un deserto, sabbia sotto il sole cocente", che è romantica e basta) ma dice anche "Tu che sei come... sei", e sembra banale [quando mai hai pensato che Bugo fosse banale? (Mai)]. “I miei occhi vedono” dura 3:38 e finisce lì: non ti apre porte su nuovi immaginari o non ti chiude in te stesso ricordandoti che hai del lavoro da fare. Ti dice che è innamorato e che le cose gli vanno bene; su una musica che si dimentica con facilità. Un po' poco. // Sandro Giorello
Info: "I miei occhi vedono", farà parte anche della colonna sonora del film "Missione di Pace". La pellicola, diretta da Francesco Lagi, vedrà nel cast Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Filippo Timi e lo stesso Bugo. Il film sarà nella selezione della Settimana della Critica al Festival di Venezia.
Per info:
www.facebook.com/bugosound?sk=wall
---
L'articolo Bugo. Il primo singolo non è bello di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-09-02 00:00:00
COMMENTI (62)
Mica vero! Io con le vendite del primo album avrei potuto offrire una pizza ad almeno due o tre amici. Margherita, s'intende!:)
(Messaggio editato da albertoarcangeli il 08/09/2011 18:18:33)
La musica la compro senza problemi, ma siccome ci sono canali per ascoltarla su internet senza comprarla (e scaricarla), chiedevo... così, tanto per avere un'idea.
Non facciamo i finti tonti... e soprattutto non seguiamo le cazzate di briscola.
(Messaggio editato da sintetika il 08/09/2011 09:37:49)
quante pippe..... grande Bugo:=
Per un attimo ho pensatosperato che "Il primo singolo non è bello" fosse il titolo del nuovo disco... Peccato, sarebbe stato molto Bugo-style.
Piuttosto su questo bisognerebbe aprire il dibattito... che si sprecano parole sulla musica, ma nessuno vuole cacciare fuori gli schéi per ascoltarla...
Quoto! :[
mio Dio quante parole, mahh io penso che alla fine sarà il pubblico a decidere ...
peronsonalmente non mi fa impazzire, ma rispetto chi invece ha opinioni contrarie
Daniele
Sono d'accordo con la sintesi, manca un po' di argomentazione... però non fa una grinza!
Quando sentirò il pezzo tornerò a rompere le palle :?
Le notizie sono due: 1. Bugo ha fatto un disco nuovo. 2.a rockit i singolo non è piaciuto.
Ecco. Così non è un'opinione, ma è una notizia! E siamo tutti contenti :-)