L'8 Marzo, come ogni anno, ricorre in tutto il mondo la Giornata internazionale della donna. Nella stessa settimana, il 12 Marzo, la piattaforma inglese DICE organizza il primo Girls Music Day presso i Sonos Studio di Londra, un evento nato con lo scopo di incoraggiare le donne a prendere in considerazione di intraprendere una carriera nell'industria musicale.
Tra gli ospiti confermati tante figure femminili del mondo della musica pronte a raccontare la loro esperienza, dalla speaker di BBC Radio 1 Clara Amfo a Cath Hurley, product manager di Rough Trade. Jen Long, music editor di DICE, ribadisce: "Ogni anno è la stessa storia, non ci sono abbastanza headliner femminili nei festival, i dj della top 100 sono tutti di sesso maschile, le artiste continuano ad essere trattate con accondiscendenza. Se vogliamo cambiare le cose, trovare dei colpevoli non è la risposta. Dobbiamo invece imparare dalle storie delle grandi donne che attualmente lavorano in questo settore a unire le forze e ispirare la prossima generazione di artiste, manager di etichette, produttrici e tutto il resto".
L'ingresso all'evento è gratuito per tutte le donne tra i 14 e i 24 anni, trovate maggiori informazioni qui.
(via)
---
L'articolo A Londra il primo Girls Music Day per incoraggiare le donne a entrare nel mondo della musica di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-26 15:24:00
COMMENTI