La scorsa notte alla Guy's Chapel di Londra, il dj e producer britannico Matthew Herbert ha colto tutti di sorpresa quando, al momento di salire in consolle, invece di avvicinarsi alla consueta borsa dei dischi si è messo all'opera su un più spartano tagliere, dal quale ha iniziato a prendere delle fette di cibo, tagliate e incise a mo' di dischi in vinile.
(foto via)
Quel cibo poggiato sui piatti e accarezzato dalla puntina ha iniziato a suonare, e così Herbert ha portato avanti il suo set, invitando tutti ad "ascoltare il cibo", approfondendo tra un disco e l'altro gli aspetti legati alla produzione alimentare industrializzata e lasciando assaggiare al pubblico, a fine performance, i dischi fatti di melanzane, prosciutto, formaggio e tanto altro.
(foto via)
La performance, "Edible Sound", è stato l'evento di chiusura di FED UP: The Future of Food, una rassegna di eventi, workshop ed esibizioni organizzata dalla Science Gallery di Londra per sensibilizzare sulle risorse e i problemi contemporanei legati alla produzione alimentare.
(via)
---
L'articolo Matthew Herbert ha fatto un djset suonando delle melanzane di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-03-18 12:49:00
COMMENTI (2)
L'ho sempre detto che le melanzane vanno sempre bene.
Io oggi ho cucinato una lasagna con nastro da due pollici al vapore!