Dopo le cuffie ideali da indossare a letto, su Kickstarter è apparso un nuovo progetto che farà contenti tutti quelli che odiano gli auricolari che cadono continuamente e fanno male alle orecchie: i Revols sono gli auricolari costruiti con uno speciale gel che si adatta alla forma del vostro orecchio, e il processo di modellamento si può regolare tramite l'app collegata al sistema, per trovare la forma perfetta e fare in modo che le cuffie non stringano o cadano.
Come funzionano? Dopo averle normalmente indossate, si può iniziare a muovere la rotellina dell'app: il cuscinetto in gel comincerà a modellarsi aderendo perfettamente alla forma del vostro orecchio. Ovviamente le cuffie sono wireless e hanno una batteria con 8 ore di autonomia ricaricabile tramite USB, ma nel pacchetto è compresa anche una micro-batteria aggiuntiva che dura altre 6 ore.
La speciale copertura in plastica con applicazione in metallo le protegge dalla pioggia e si gira a 360°, è disponibile in diversi colori e isola dai rumori esterni. La parte forse più interessante riguarda infine proprio quest'aspetto: tramite l'app si può decidere in che percentuale far filtrare i rumori esterni, quindi se essere completamente isolati con la propria musica oppure no (anche se per ovvie questioni di sicurezza è sconsigliato isolarsi del tutto, per esempio quando si cammina per strada).
La campagna sta avendo un successo impressionante e ha già superato del 600% l'obiettivo di 100.000 dollari che si era prefissata. Se volete contribuire, le trovate qui.
---
L'articolo I nuovi auricolari in gel che prendono la forma del tuo orecchio in 60 secondi di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-19 11:20:00
COMMENTI