È già stato definito il Woodstock della Romagna il Rockin'1000, l'impressionante esperimento che ha raccolto al Parco Ippodromo di Cesena 1000 musicisti per suonare tutti insieme "Learn to fly" dei Foo Fighters, allo scopo di realizzare un video che diventerà l'appello per invitare la band di Dave Grohl a suonare in città.
Dopo il grande successo della campagna reclutamento musicisti e del crowdfunding, alla presenza di oltre 2000 persone del pubblico, domenica scorsa i 1000 musicisti tra cui un batterista di 9 anni e un bluesman di 65, una coppia di neosposi, un'intera famiglia di musicisti (padre, madre, nonni e neonato), diretti dal Maestro Marco Sabiu e da sistema di luci studiato per andare a sincrono, hanno dato vita a uno dei concerti più grandi mai realizzati in Italia e nel mondo, tant'è che si candida a entrare nel Guinnes World Record. Ci è voluto qualche giorno, ma finalmente ecco il video ufficiale.
Per mettere insieme tutte queste persone c'è voluto un anno intero di lavoro, ma i risultati si vedono: il video è assolutamente impressionante, e l'appello che viene rivolto ai Foo Fighters alla fine dell'esibizione è emozionante e convincente. Adesso non resta che attendere la risposta di Dave & compagni.
---
L'articolo Il video di 1000 musicisti che suonano Learn to fly dei Foo Fighters di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-07-29 12:21:00
COMMENTI (1)
Here is the answer:
twitter.com/foofighters/sta…
:)