St. Vincent ha disegnato un modello di chitarra pensato appositamente per le donne

Pesa di meno, ha una tastiera più piccola e c'è anche lo spazio per il seno

St. Vincent e la sua Blue Front
St. Vincent e la sua Blue Front
15/02/2016 - 11:20 Scritto da Marcello Farno

Un po' come capita agli sportivi con le loro attrezzature, St. Vincent ha realizzato, in collaborazione l'azienda statunitense Ernie Ball Music Man, una sua chitarra signature. La particolarità dello strumento sta nel suo essere disegnato per adattarsi al corpo di una donna, o comunque, come spiega St. Vincent: "a tutte quelle persone che non si trovano a proprio agio avendo tra le mani un modello standard di chitarra, che siano musicisti di piccola statura o con le tette".

"Per come sono fatta, non riesco a suonare chitarre come una Seventies Les Paul o una Sixties Strat, avrei bisogno di viaggiare in tour con un chiropratico per farloaggiunge St. Vincent – questa chitarra ha un peso relativamente minore rispetto allo standard, una tastiera di dimensioni più piccole e un corpo più stretto, il che significa che c'è lo spazio per accogliere comodamente il proprio seno".

Per il design della chitarra, St. Vincent ha potuto scegliere se disegnare qualcosa di completamente nuovo oppure riprendere un vecchio modello della Ernie Ball Music Man e personalizzarlo. La decisione finale è stata quella di partire da zero: "Per la mia chitarra ho preso molta dell'ispirazione dall'estetica di Klaus Nomi, dal movimento di design italiano Memphis e da quelle chitarre giapponesi degli anni '60 e '70 come le Teisco. Per i colori invece sono andata sul classico: mi piacciono molto le automobili, quindi ho scelto la palette di una Corvette del '67". 

La chitarra è in vendita dallo store online dell'azienda a partire da 1900 $.

video frame placeholder

[via]

---
L'articolo St. Vincent ha disegnato un modello di chitarra pensato appositamente per le donne di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-15 11:20:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia