La Regione Toscana ha annunciato oggi di aver stanziato 500.000 euro da destinare a 100 band toscane under 35 per il progetto "Toscana 100 band": si tratta di un contributo pubblico di 5.000 euro a band da investire nei progetti futuri.
Il bando si aprirà il prossimo 22 dicembre e durerà fino al 29 gennaio 2016; i progetti saranno poi valutati da una commissione formata da Max Gazzè (musicista), Giuseppe Barone (direttore artistico Rock Contest), Taketo Gohara (produttore di dischi per artisti come Vinicio Capossela e i Negramaro), Lorenzo Bedini (titolare di un'agenzia di booking/concerti), Luca Valtorta (giornalista e critico musicale), Lorenzo Cipriani (musicista e storico dell'arte, designato dalla Regione Toscana).
Possono partecipare le band di cui almeno la metà dei componenti abbiano meno di 35 anni e siano residenti o domiciliati in Toscana.
Per iscriversi bisogna collegarsi al sito www.toscana100band.it e caricare la propria documentazione, cioè un profilo della band (con due brani musicali originali e un eventuale video) e un progetto artistico corredato di budget con un preventivo di spesa non superiore a 5.000 euro. Saranno ammessi progetti riguardanti registrazione di dischi, affitto di sale prove, acquisto di strumenti e attrezzature ecc. Soprattutto per quest'ultimo punto, la Regione Toscana ha anche invitato i fornitori di servizi a contattarli per concordare ulteriori sconti da fare alle band vincitrici del bando, per sfruttare al massimo il budget: basta inviare un'email a info@toscana100band.it entro il 18 dicembre.
Per informazioni:
800 098 719
---
L'articolo Sei toscano e hai una band? La Regione ti finanzia con 5000 euro di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-12-11 16:39:00
COMMENTI (4)
@j.domenici il bando (e questo articolo) sono stati pubblicati l'11 dicembre, come puoi vedere dalla data in alto
entro il 18 dicembre con bando pubblicato il 22 dicembre ?
ahhaha Marco! pensate, il bando si apre il giorno stesso dei miei 35. gomblotto!!!!!
under 35....mai una gioia!