Si chiama "In questa grande città (la prima cumbia)" il nuovo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti che ospita un featuring d'eccezione, quello con Lorenzo "Jovanotti" Cherubini, a cui la band è legata da quando nel 2013 aprì i suoi concerti negli stadi. Il brano, come annunciato dal titolo, è un ritratto di Milano (descritta come "capital ben vestida") a ritmo di cumbia, una musica di origine colombiana. Jovanotti è un vero appassionato del genere, tant'è che in passato aveva scritto anche un pezzo per Adriano Celentano dal titolo "La cumbia di chi cambia".
"In questa grande città (la prima cumbia)" anticipa il nuovo album in uscita l'11 marzo per La Tempesta Dischi, dal titolo "Inumani".
Il singolo è accompagnato da un videoclip girato a Milano dal regista Stefano Poletti, e mostra alcuni dei luoghi simbolo della città: Via Conchetta, Cadorna, Corso Buenos Aires, il cavalcavia Bussa in zona Garibaldi, la parte storica e i nuovi palazzi di una città in continuo cambiamento.
---
L'articolo "In questa grande città (La prima cumbia)" è il nuovo video dei Tre Allegri Ragazzi Morti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-02-25 11:07:00
COMMENTI