La notizia è di quelle che potrebbe cambiare l’intero scenario: Samsung sarebbe pronta a stringere un accordo con Deezer ed esiste la possibilità che l’azienda di origine sudcoreana investa fondi nel servizio di streaming francese.
Una mossa che potrebbe portare a grossi cambiamenti, nel caso in cui Deezer dovesse essere integrato negli smartphone e nei tablet di Samsung: per dare un’idea dei numeri, Samsung a ottobre controllava una quota di mercato pari a circa il 35%, cifra che fa capire come una partnership forte potrebbe portare a drastici mutamenti degli equilibri. Chi scegliesse di acquistare un device Samsung potrebbe trovare già installato Deezer, fatto che inevitabilmente andrebbe a danneggiare altri servizi simili.
Nel settore dello streaming musicale, la concorrenza è decisamente agguerrita: appena un mese fa Spotify aveva eliminato il limite di dieci ore mensili di ascolto gratuito, rendendo inoltre disponibile - sempre gratuitamente - una selezione del proprio catalogo anche su mobile.
---
L'articolo Samsung punta su Deezer: svolta nel mondo dello streaming? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-01-15 17:02:48
COMMENTI