Nel 2011 incide per la KillBeat “L’estasi dell’Oro” (rivisitazione in chiave 8 bit/electro del brano di Ennio Morricone) con Doc Trashz dj noto a livello internazionale.
Nel 2014 esce in tiratura limitata per la Dusty Skin Recs. il cd d'esordio dal titolo "Slow" che contiene 10 tracce registrate tra Caltanissetta e Rimini, masterizzate a Glasgow da Conor Dalton (Daft Punk, etc…).
Alcuni brani strumentali di 1,21 Ggwtts fanno parte della colonna sonora del film lungometraggio "Etere" del regista Gianpaolo Sofia.
A fine 2019 realizza la colonna sonora per l’apprezzato spettacolo teatrale "Io al posto tuo", di Luca Vullo (autore, regista docente di comunicazione).
Parallelamente è in formazione live (cori, synth, ukulele) nel progetto del cantautore Salvo Ladduca “Nazarin”.
A marzo 2020 partecipa alla compilation Catania non Esiste, della Doremillaro records.
Janpaolo Peritore è stato membro/fondatore dei Mandragora, band con all’attivo vari cd, tour e collaborazioni con musicisti del calibro di Hugh Hopper, bassista di Syd Barrett; dei Tleary, il cui esordio è stato registrato a New York da Josh Bonati (ingegnere del suono dei White Stripes…); dei Sabucina Boys, dei Saracinescaizer (all'attivo il disco omonimo e vari live) e dei Malacarne (cd esordio uscito nel 2019).
Ha all’attivo due libri: “Raccolta dalla Giugulare” (raccolta di sue poesie e poemetti) e “Antologia Italiana - Poeti Contemporanei” (raccolta dei migliori poeti contemporanei italiani) entrambi editi per la LibroItalianoWorld.
---
L'articolo Biografia 1,21 GGWTTS di 1,21 GGWTTS è apparso su Rockit.it il 2021-03-01 16:12:36