Biografia 1,21 GGWTTS

1,21GGWTTS (1,21 GIGAWATTS) è il nuovo progetto di Janpaolo Peritore, musicista e scrittore siciliano.1,21ggwtts suona vecchie consolle per giochi (Nintendo Game Boy, Atari 2600, etc.), computer archeologici (Amstrad cpc464), aggeggi più recenti (Nintendo DS), una chitarra E.G.C. in alluminio, basso, synth, etc…
Nel 2011 incide per la KillBeat “L’estasi dell’Oro” (rivisitazione in chiave 8 bit/electro del brano di Ennio Morricone) con Doc Trashz dj noto a livello internazionale.
Nel 2014 esce in tiratura limitata per la Dusty Skin Recs. il cd d'esordio dal titolo "Slow" che contiene 10 tracce registrate tra Caltanissetta e Rimini, masterizzate a Glasgow da Conor Dalton (Daft Punk, etc…).
Alcuni brani strumentali di 1,21 Ggwtts fanno parte della colonna sonora del film lungometraggio "Etere" del regista Gianpaolo Sofia.
A fine 2019 realizza la colonna sonora per l’apprezzato spettacolo teatrale "Io al posto tuo", di Luca Vullo (autore, regista docente di comunicazione).
Parallelamente è in formazione live (cori, synth, ukulele) nel progetto del cantautore Salvo Ladduca “Nazarin”.
A marzo 2020 partecipa alla compilation Catania non Esiste, della Doremillaro records.
Janpaolo Peritore è stato membro/fondatore dei Mandragora, band con all’attivo vari cd, tour e collaborazioni con musicisti del calibro di Hugh Hopper, bassista di Syd Barrett; dei Tleary, il cui esordio è stato registrato a New York da Josh Bonati (ingegnere del suono dei White Stripes…); dei Sabucina Boys, dei Saracinescaizer (all'attivo il disco omonimo e vari live) e dei Malacarne (cd esordio uscito nel 2019).
Ha all’attivo due libri: “Raccolta dalla Giugulare” (raccolta di sue poesie e poemetti) e “Antologia Italiana - Poeti Contemporanei” (raccolta dei migliori poeti contemporanei italiani) entrambi editi per la LibroItalianoWorld.

---
L'articolo Biografia 1,21 GGWTTS di 1,21 GGWTTS è apparso su Rockit.it il 2021-03-01 16:12:36