Dopo un periodo dedicato alla scrittura, la band inizia subito a esibirsi sui principali palchi siciliani e vive le prime produzioni con l'uscita del demo “40 BILLS”, graffiante mix di sonorità blues sotto effetto di allucinogeni che richiamano la scena alternative-rock di band come Tame impala e The Black Keys e che riesce subito a trovare spazio nelle radio indipendenti italiane, francesi e algerine.
Spinti da un ottimo responso di critica e dall'attività concertistica, i 12BBR sono, tra le altre cose, ospiti live allo studio Rai per la trasmissione RadioMed, vincitori del Concorso Italiano "Wanted primo Maggio" della Toast Record all'Hiroshima Mon Amour di Torino, protagonisti sul palco del Pas de trai festival, band d'apertura per il fenomeno blues mondiale Jack Broadbent, finalisti per le selezioni “Arezzo Wave” e vincitori a Milano del premio critica nella 28esima edizione di “Rock targato Italia”.
Da Maggio 2016 la band è impegnata in studio per la realizzazione del suo primo EP “12 Bars Blues Revolution” che vedrà incise cinque tracce inedite.
L'album è stato anticipato dal primo video ufficiale del singolo "How does it end?", promosso in anteprima esclusiva su Ondarock.
---
L'articolo Biografia 12BBR di 12BBR è apparso su Rockit.it il 2016-11-30 15:27:31