Non manca di farsi notare “The Clairvoyant’s Beat”, il lavoro d’esordio di 17Stripes: brani di grande impatto per un mix magistrale di rock ed elettronica, su cui spiccano le chitarre graffiate e la voce potente di Cri DL, non per niente l’anima rock del duo, che insieme a quella elettronica di Esse Effe ha dato vita a 17Stripes.
L’incontro di due stili musicali profondamente diversi e presto la scoperta di un equilibrio che, lungi dall’appiattire le differenze, le esalta e le valorizza, generando una dualità destinata a diventare il tratto distintivo della loro musica.
Ma non solo, perché insieme a quella di fare musica, da subito i due si scoprono uniti da un’altra volontà ben precisa: quella di creare una matrice artistica aperta a qualsiasi forma d’arte.
Così 17Stripes diventa collettivo: insieme ai musicisti, visual designer, registi ed altri artisti compongono un gruppo creativo che ruota attorno alla musica valorizzandola ed espandendone le frontiere alle diverse contaminazioni artistiche.
COMMENTI