La ricerca dell'emozione suscitata con la musica è sicuramente il principale obiettivo della band che, dopo ben 4 anni di studio di registrazione,consegna finalmente alle masse il nuovo album dal titolo “Il Pavone Reale” (GoDown Rec. / Goodfellas).
La band, nota per aver “importato” in Italia il sound alla “Calexico”, negli ultimi anni ha virato verso orizzonti decisamente più Jazz e Prog.
Il lavoro matematico e maniacale con cui la band scrive ed arrangia i propri brani permea tutte le tracce anche del nuovo lavoro; e non potrà certo non risaltare la spregiudicatezza di alcune scelte compositive.
“Il Pavone Reale” (GoDown Rec. / Goodfellas), infatti, racchiude molteplici sfumature che, allo stesso tempo, cullano e sculacciano i timpani dell’ascoltatore: un noto critico musicale austriaco a definito il suono della band come se “…Demo Morselli arrangiasse i pezzi dei Mogwai…”.
L’album precedente, dal titolo omonimo (s/t autoprodotto) e che proponeva una miscela di suoni vintage di stampo morriconiano uniti ad aperture rumorosamente romantiche, ha permesso alla band di ottenere numerosi consensi dalla critica di settore.
Pare che dietro la band si celi un produttore esecutivo di fama internazionale.
Discografia:
Mays (EP 2002)
64 Slices Of American Cheese (LP 2008)
Il Pavone Reale (LP 2016)
---
L'articolo Biografia 64 Slices Of American Cheese di 64 Slices Of American Cheese è apparso su Rockit.it il 2016-03-21 12:03:00