A pochi mesi di distanza dal terzo acclamato album in studio “Imagine”, torna ad affacciarsi sulle scene Alessandro Antolini in arte AGA, uno degli artisti più interessanti del sottobosco musicale romagnolo, e non solo.
Il 27 Ottobre esce infatti "AGA’S SHORT B-MOVIES", il nuovo sorprendente EP del musicista di Cesena prodotto dalla label indipendente Drummer Caffè.
Un lavoro concettuale, sperimentale, velocissimo, preludio di un nuovo tour autunnale che vedrà coinvolto AGA in una decina di date tra Italia ed estero.
A parlarcene è lo stesso Alessandro Antolini:
Sono partito dal gettare, distruggere e poi ho sentito la necessità di sperimentare. AGA’S SHORT B-MOVIES è il disco di riferimento per chi non vuole una confort-zone, un album da ascoltare tutto d’un fiato per poi riascoltarlo subito. “Naif” è la parola d’ordine. Le tracce hanno riferimenti alle parole che usiamo con disinvoltura senza saperne il significato vero e proprio. Le composizioni sono un’avanguardia solidale ai social dove tutto si ascolta senza attenzione. Il suono è di accompagnamento a “frame” codificati dalla nostra memoria a breve termine. Il titolo ne consegue un B-Movies immaginario con la pretesa di restare poco tempo ancora.
SHORT B-MOVIES
AGA
Descrizione
Credits
Scritto, composto ed eseguito da AGA
Prodotto e registrato dalla Label Drummer Caffè (FC)
Mix e Mastering presso Drummer Caffè
Marica Casadei Viola e Violino (track 6 & 7)
COMMENTI (1)
Commento vuoto, consideralo un mi piace!