Biografia Acid Brew

12/11/2019 - 15:20 Scritto da Acid Brew Acid Brew 4
Nato sul finire del 2009, attualmente il progetto Acid Brew viene portato avanti dal cantante e songwriter Ceco Frenz (pseudonimo di Francesco Locatelli), classe 1991, nato a Bergamo, dove tuttora vive.
Durante gli anni ci sono stati diversi cambi nella formazione della band, partita con cinque elementi. Con tale formazione il gruppo ha pubblicato il primo album omonimo nel 2016, disco auto prodotto contenente 9 brani inediti, tutti in lingua inglese. Il sound e lo stile è profondamente sixties/seventies, con chiari rimandi al rock-blues anglo-americano di quelle due decadi.
Sempre come quintetto (ma con un cambio alle tastiere) gli Acid Brew pubblicano nel 2018 un nuovo EP, "Mystic Journey", sempre auto prodotto, che contiene 5 inediti. In questo lavoro la band sperimenta nuove sonorità, più psichedeliche e a tratti elettroniche, senza tuttavia abbandonare la matrice rock-blues.
L'anno seguente, il progetto cambia in modo consistente, restando nelle mani del solo cantante C. Frenz, il quale decide di proseguire. Così l'8 Novembre 2019 egli pubblica, grazie alla collaborazione in studio con altri musicisti, un nuovo EP di tre brani, tutti inediti, interamente da lui scritti e arrangiati insieme a Francesco Roncalli. L'EP è anticipato dal singolo "Through the Night", con annesso video. In questo nuovo lavoro c'è lo zampino anche di David Paysden, già cantante e fondatore della band Vanarin, che qui cura il mastering e la regia del videoclip del singolo di lancio. Questo nuovo EP rappresenta una virata stilistica e sonora per il progetto, la matrice più rock lascia infatti spazio a nuove sonorità pop, elettroniche, psichedeliche e funk, più contemporanee, pur mantenendo uno sguardo sul vintage e su ciò che era stato precedentemente il sound e lo stile del progetto.

---
L'articolo Biografia Acid Brew di Acid Brew è apparso su Rockit.it il 2019-11-12 15:20:46