Descrizione

A 12 anni dal loro acclamato album d’esordio “Occhio Comanda Colori”, tornano ad affacciarsi sulle scene i pugliesi AcomeandromedA, uno dei tesori meglio custoditi del rock alternativo del sud Italia.
“omissis” è il nome dell’attesa seconda fatica discografica del quintetto, mixata da Giulio “Ragno” Favero (Teatro Degli Orrori, Zu, One Dimensional Man) e in uscita il 12 luglio per la ruspante label indipendente pugliese Dischi Uappissimi (Leland Did It, Lazzaretto, Bouvier, Buckwise, Checco Curci).
Un ritorno a casa quasi metaforico dopo tanti anni di attività, esperienze e preziosi confronti artistici (l’incontro con Max Casacci dei Subsonica, la collaborazione musicale con la popstar taiwanese Waa Wei Ruxuan) e tournée in Italia e fuori dai confini (con importanti date a Roma, Bosnia Erzegovina e Liverpool).

Un sound che si è evoluto negli anni. 9 tracce cantate rigorosamente in italiano con influenze che oscillano dagli Afterhours ai Notwist, dai Bluvertigo agli Area, il tutto senza ‘suonare’ mai banali e derivative.
A parlarcene sono gli stessi AcomeandromedA:
Omissis è un disco rock italiano, musicalmente vario e sfaccettato, che ci porta a riflettere sulla qualità umana della nostra vita come singoli e come individui di una società. È un invito a scoprirci oltre che di carne e di sangue, anche di anima e spirito a denuncia del fatto che, come esseri umani, i nostri beni primari non sono solo acqua, cibo e coperte, ma per pari urgenza, se non addirittura maggiore, anche ascolto e comprensione di sé e dell’altro, aspetti della nostra natura sempre più omessi o messi da parte in una società “civile” che si autodistrugge. Stare bene, nella propria mente e nel proprio cuore è un dovere civico, una responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di sé e degli altri.

Credits

Scritto e prodotto da AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA
Musica di: AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA
Testi di: Vito Antonio Indolfo
Prodotto e Registrato da AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA presso l’Officina Musicale di Castellana Grotte (BA)
mix di Giulio "Ragno" Favero
master di Andrea De Bernardi presso "Eleven Studio"
Label: Dischi Uappissimi
Ufficio stampa: Doppio Clic Promotions
Artwork album: foto di Pasquale Fanelli
adattamento grafico: Rosy Balena

AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA">AcomeandromedA:
Vito Indolfo: voce e flauto traverso
Willy Elefante: tastiere e synth
Andrea Manghisi: chitarra
Matteo Simone Tanzi: basso e synth
Michele Manghisi: batteria e percussioni

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia