Something Special

Something Special

Americano Bliss & Delight Band

2018 - Jazz

Descrizione

Sedici i brani proposti che toccano «più continenti e nazioni per comunicare il carattere cosmopolita e inclusivo di un’arte che non appartiene a uno specifico genere o nazione ma alla bellezza dell’umanità».

La formazione è composta da David Uncini, tromba, e Massimiliano Pirani, chitarra e voce, di Jesi, Claudio Mangialardi, contrabbasso di Senigallia e Serena Api, voce.

Il quartetto “band eterogenea e appassionata” ci accompagna in un viaggio attraverso una selezione musicale raccolta e riproposta tra i più grandi interpreti e le più grandi orchestre. Non solo con gli arrangiamenti originali ma con il proprio stile, i propri colori che hanno voluto aggiungere «per rendere le melodie ancora più nostre e vicine alla nostra sensibilità musicale».

E un tributo che contempla, tra gli altri, Ella Fitzgerald, lo chansonniere Charles Trenet, Vinicious De Moraes e Antonio Carlos Jobim, Chico Barque De Hollanda, Gino Paoli, Franco Cerri, Cole Porter, Duke Ellington, Oscar Pettiford, Pat Metheny, John Lewis.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia