Descrizione

«“Serenate“ è un brano che già dal nome, porta in sé la magia ed il romanticismo di questo gesto molto usato e poco narrato.
Andrea Brunini racconta sotto forma di dialogo tra due sconosciuti, l’ubriaco disperato/innamorato ed il cantastorie di periferia, un aspetto nascosto di questo dono romantico largamente diffuso nella storia dell’uomo.
Dalle opere letterarie e teatrali (Romeo e Giulietta, Cyrano de Bergerac ecc..), sino ai desideri d’amore nascosti di ogni ragazza, la serenata ha un fascino senza tempo, è immortale, idealizzata come il gesto d’amore per eccellenza.

Andrea in questa canzone però non vuole elogiare il momento catartico dove sboccia un amore; anzi spiega duettando sotto forma di dialogo canzone, la storia nascosta dietro alle serenate, descrivendo in un alternarsi di serietà ed ironia, atteggiamenti e motivazioni giusti o sbagliati; che possono trasformare un gesto così profondo ed immenso a palesarsi come invasivo, inappropriato e disperato.

Questo brano è un riassunto di esperienze vissute in terza persona da Andrea, che durante i primi anni di attività, veniva assoldato come menestrello da amici e non, per cantare dediche pubbliche e serenate improvvisate, riscontrando appunto tutte le sfaccettature e reazioni postume.


Il singolo realizzato con la speciale collaborazione artistica del noto chitarrista Finaz, è prodotto artisticamente da Alberto Rapetti @OrangeStudios Verona ed è pubblicato da BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital.

LINK SOCIAL

SITO UFFICIALE: andreabrunini.com/
FACEBOOK: facebook.com/andrea.brunini…
INSTAGRAM: instagram.com/andrea.brunini/

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia