AZULⴰⵣⵓⵍ deriva da una parola berbera (Tamazight) che significa "Vieni verso il mio cuore" ed è un chiaro invito alla mescolanza ed alla contaminazione, alla possibilità di riconoscere le similitudini (l'umanità) e le differenze culturali da cui siamo caratterizzati in questo incessante scambio globale. L’ep composto da sei tracce inedite, scritte dalla cantautrice Marilena Vitale, spaziano dalla lingua italiana, spagnola, portoghese fino al dialetto partenopeo proprio sottolineare la multiculturalità del progetto AZULⴰⵣⵓⵍ .
La possibilità di collaborare con musicisti dalle diverse influenze fa sì che il progetto musicale rientri di diritto nella world music, in cui si sottolineano le ispirazioni jazz, folk, flamenco ed anche latin, ma ogni brano è davvero un mondo a sé.
Azulⴰⵣⵓⵍ
Azulⴰⵣⵓⵍ
Descrizione
Credits
Marilena Vitale (voce e chitarra acustica)
Dario Di Pietro (chitarra elettrica, chitarra acustica, basso, synth)
Enrico Valanzuolo (tromba)
Riccardo Schmitt (batteria e percussioni)
Hanno suonato in questo disco:
Arturo Caccavale (flicorno, tromba e voce in “La Locura”, “Carrer Sant Rafael”; Francesco Varchetta (batteria e percussioni in “La Locura”, “Carrer Sant Rafael”; Mirko Grande (basso in “Multiversu”, “Contestas”, “Cruces”, “Luz de Lucha”. Cori: Roberta Cacciapuoti, Mirko Grande, Dario Di Pietro.
I brani sono stati registrati in presa diretta al “TP Studio” da Antonio Esposito. Mix e Mastering: Luigi Petrazzuolo, Sanità Music Studio. Produzione esecutiva Andrea De Rosa.
Produzione: Apogeo Records | Edizioni: Upside Production
Distribuzione fisica: Egea Music | Distribuzione digitale: Altafonte Music Network
COMMENTI