Dopo l'ultimo EP rilasciato per Oneirodes Collective BLCKEBY entra nel roster di Doubledoubleu e come primo lavoro per la nuova label, compone il suo primo long play. INNER è un mixtape con uno scopo ben preciso: tradurre emozioni in musica.
Ogni singola traccia del progetto è il risultato di un lavoro introspettivo che Marco ha fatto su se stesso tentando di rivivere momenti particolari della sua vita con l'obiettivo di esplicitare sentimenti e sensazioni vissuti. In questo senso si tratta di un lavoro di “presentazione”: il proposito è quello di fare un salto nel mondo personale di BLCKEBY.
Coerente con l'indole del producer romano, questo lavoro non è catalogabile sotto un genere unico. Si passa da atmosfere eteree e sognanti, a momenti in cui bassi profondi e dinamiche accelerate fanno da protagoniste. Ci sono brani come “Do You?” ( primo singolo estratto dal mixtape) decisamente astratti e sperimentali in alternanza a tracce come “Eyes Closed” o “I've always been running” con caratteri e ritmiche più “dance oriented”.
INNER
BLCKEBY
Descrizione
Credits
scritto: da Marco Diamubeni
mix: Marco Diamubeni
master: Fulvio Vitale
artworks: Foto Stefano Lemon - Grafiche Alessandro Marolda
COMMENTI