BLINDMARMOTS

BLINDMARMOTS

BLINDMARMOTS

2014 - Stoner, Psichedelia, Crossover

Descrizione

BLINDMARMOTS
Nel giugno del 2014 i BLINDMARMOTS registrano presso il Deadferro Audiorecords Studio (Piove di Sacco, PD) un full length omonimo e autoprodotto, che contiene 8 brani molto diversi tra loro che vanno dal rockettone sparato alla proto-psichedelia metal. Frutto di un intenso lavoro compositivo svolto sempre in sala prove... e volto a soddisfare al massimo le velleità individuali, ne esce un macinato fresco di Stoner, Sludge, Noise, Grunge e Psichedelic Metal, poi il Thrash e il Funk vengono da sè, e insomma esplode uno strano travolgente Crossover, o più che altro: CrosStoner, difficile da scrostarsi di dosso!

Le contaminazioni di questo primo album dei BLINDMARMOTS, oltre che musicali e gastrointestinali, sono anche psicotrope e linguistiche, con testi scritti in inglese e uno spagnolo, principalmente da Carlo, Nic e Biaggi ma poi ripasticciati da tutti, spesso grotteschi, sarcastici e anche autoironici, che raccontano visioni estatiche e incubi reali e invocano vecchi e nuovi mondi pieni di sostanze magiche e di mostruosi amici … guidati ovviamente dalle marmotte!

Ecco la recensione di ALLAROUNDMETAL (allaroundmetal.com/componen…,-blind-marmots)

L'art-work è di Michele Boscagli, in arte nelloforesto (nelloforesto.blogspot.it/).
I BlindMarmots provano presso Project Ozone Via Caselle 45, Selvazzano Dentro (PD) (projectozone.com/).

(il brano DESPAISE è di 10 minuti e 12MB ed è ascoltabile su blindmarmots.bandcamp.com/t…)

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista