Biografia Boris Ramella

Boris Ramella, leva'80, cresce a Sestri Levante un paese marino della periferia genovese. Inizia a suonare la chitarra "molto tardi" all'età di 19 anni. Nella prima settimana di dicembre 2013 viene pubblicato in esclusiva per XL di repubblica il video “Temporali Estivi” con la regia di Lorenzo Vignolo, primo singolo estratto del suo primo EP autoprodotto. Il 21 dello stesso mese esce "Per Pura Comodità". Contiene 4 canzoni, già recensito come album del giorno su Rockit che inserirà la traccia di apertura "Temporali Estivi" nella compila VOL. 43.
L'EP esce in licenza per RBL Music Italia ed è stato presentato in giro per l’Italia successivamente anche come apertura per Ex-Otago. Ad aprile 2014, MTV New Generation lo nomina artista del mese grazie al video di "Temporali Estivi" in rotazione sul canale MTV music.
In rotazione su varie radio nazionali, viene lanciata una campagna di raccolta fondi per stampare le copie fisiche dell'EP, con l'Art Work dell’illustratrice torinese Alice Lotti; la campagna raggiungerà il 121% sulla piattaforma MusicRaiser.

---
L'articolo Biografia Boris Ramella di Boris Ramella è apparso su Rockit.it il 2016-09-05 01:41:07