Oltre il Futuro che Parla

Oltre il Futuro che Parla

BarryConvex

2020 - Rap, Hip-Hop, Urban

Descrizione

Barry Convex inizia a rappare nella seconda metà degli anni '90, durante la Golden Age del rap
italiano. Nei primi anni duemila fonda il gruppo Gli Inquilini, con cui pubblica due dischi ufficiali per Antibemusic: Benvenuti nel paese dei mostri (2003) e Bentornati nel paese dei mostri (2004).
Nel 2005 si sgancia dal gruppo e pubblica il suo primo album solista: Mr. Kirbi. Distribuito in allegato alla rivista di settore DaBomb/HipHop Magazine, Mr. Kirbi vende circa 15.000 copie, diventando di fatto uno dei dischi rap più venduti all'epoca.
Nel 2007 è la volta di Al di là del previsto, ultimo album ufficiale realizzato da Barry Convex sotto
etichetta La Grande Onda. L'album riprende le ambientazioni cyberpunk tipiche dell'artista, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e di critica. Tuttavia, il rapper romano decide di uscire dal rap game e di rimanerne fuori fino al 2019, anno in cui, a Milano, incontra il team di FullClip e torna nuovamente al microfono. Dopo alcuni singoli pubblicati, Barry Convex esce ora con Oltre il futuro che parla, un prodotto in cui raggiunge la sua maturità artistica. Il disco è inoltre impreziosito da una produzione del duo Angelo Street Beat & Francesca Franz, beatmakers romani che prediligono l’utilizzo di samples e break beats, come da tradizione hip hop.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia