Biografia Blind Ride

14/01/2023 - 17:07 Scritto da Blind Ride Blind Ride 1
I Blind Ride nascono a Campobasso nell’autunno del 2019 da un’idea di Marco (chitarra/voce) e Angelo (batteria). Dopo aver reclutato Giulio (basso), in pochi mesi registrano il loro primo lavoro “Too Fast for a Sick Dog”, un EP di Hardcore Punk con influenze noise, garage e post punk, pubblicato in collaborazione con “Mastice Prod.” nella primavera del 2020. Nonostante la produzione amatoriale, il progetto ottiene ottimi riscontri sia dalla critica specializzata, sia dal circuito delle fanzine.
In seguito a un periodo di inattività live dovuto alla pandemia, il trio vede la propria line-up rinnovarsi con l’entrata di Piergiorgio (basso), con cui iniziano subito una ricerca in territori stilistici e sonorità differenti, che coinciderà con la fase di composizione del loro primo Full lenght. Sul finire dell’estate del 2021, registrano “Paranoid-Critical Method” presso “Lo Studio Spaziale” di Roberto Rettura a Bologna.
In coincidenza con il primo live dopo lo stop forzato della pandemia, ottengono una proposta di collaborazione da “Stock-a Production”, alla quale si affideranno per la distribuzione digitale e il booking. A distanza di qualche mese entrano in contatto con “Overdub Recordings”, nel cui roster presenzieranno a partire da ottobre 2022.
Grazie alla creazione di questa rete di collaborazioni, attualmente stanno lavorando alla release di “Paranoid-Critical Method”, la cui uscita è prevista per gennaio 2023.

---
L'articolo Biografia Blind Ride di Blind Ride è apparso su Rockit.it il 2023-01-14 17:07:41