Il Dialogo Sta Nei Dettagli è il nuovo album di Blue Virus, disponibile dal 24 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music.
Anticipato dai quattro singoli Sottotitoli, Ogni Sosia, Tema Libero (feat MadMan) e Solo Nebbia, Il Dialogo Sta Nei Dettagli è il nuovo album che conferma, ancora una volta, l'abilità del rapper torinese di utilizzare immagini di vita quotidiana per evocare situazioni in maniera estremamente nitida, grazie a una scrittura diretta e ad una profonda maturità compositiva.
I quattordici brani, che vedono la partecipazione di ospiti del calibro di MadMan, Shade, Mondo Marcio, Eddy Veerus (Il Pagante), WISH YOU WERE DEAD, Corrado. e Lieve, sono un manifesto delle diverse sfaccettature che negli anni hanno contraddistinto Blue Virus: c'è l'anima più intima e concettuale del rapper che si contrappone a quella più "selvaggia" che caratterizza le liriche sopra le righe ed autodistruttive. Un lavoro carico di drastici cambi di atmosfere e mood e, allo stesso tempo, dell’ inconfondibile omogeneità stilistica di chi ha alle spalle già diversi album e ha affinato nel tempo la scrittura, minuziosa e tagliente, così come la ricerca del suono che gradualmente l’accompagna.
Il Dialogo Sta Nei Dettagli
Blue Virus
Descrizione
Credits
L'album "Il Dialogo Sta Nei Dettagli" è stato interamente scritto da Antonio Corda e prodotto da Polezsky, ad eccezione dei brani Via di casa, Tramonto ad est, Supermarket co-prodotti da Enra, Tema libero e Johnny Knoxville co-prodotti da Kang Brulèe, Sulla maglietta co-prodotto da Nick Sick, Sottotitoli co-prodotta da Slowheal & Enra.
Le fotografie sono di Yota Damore, l'artwork è stato curato da Matteo Bonaccorso.
COMMENTI