Biografia Brando

03/02/2021 - 21:31 Scritto da Brando Brando 1
Nato all’inizio del 2018 da un’idea dell’attore italiano Marcello Maietta, già conosciuto al grande pubblico, che, parallelamente alla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione, coadiuvato dal tastierista Francesco Casadei Lelli, fonda la band “Brando”, di cui è il frontman.

A distanza di un anno esatto dall'uscita del suo singolo d’esordio "Un letto da rifare", il 12 novembre è uscito il suo primo album in studio, dal titolo “Le nostre verità”, composto da 10 brani.
Una produzione tutta italiana, che ha visto la cooperazione del Produttore Nicola Rosetti, di Marcello Maietta e Francesco Casadei Lelli, il mixaggio curato da Mattia Matta Dallara, storico tastierista della band internazionale Lucifour M, e del Mastering Engineer Giovanni Versari (nota la sua partecipazione all’album “Drones” dei Muse).

Un genere alternative/rock contraddistingue la produzione musicale di Brando, che strizza sempre l’occhio a melodie operistiche con fusioni digitali e sorprese di pura rabbia hard rock.

Una storia in musica legata, da una parte, alla perdita e dall’altra alla ricerca e alla scoperta di una nuova “pelle”, che parte da “Intromissione” per concludersi con “In abbandono (elogio al tempo)” gli unici due brani totalmente strumentali, dove l’opera lirica si fonde con il rock, in un medley che rappresenta il sentimento conduttore dell’album e del viaggio.
Una raccolta di canzoni distinte, ma tematicamente unificate, in cui le singole canzoni si susseguono l’una all’altra, in una metafora della vita, della rinascita, dei sentimenti.

Brando è composto da:
Marcello Maietta - Voce e chitarra
Michele Tomasini – Chitarra e cori
Elia Marina - Basso

---
L'articolo Biografia Brando di Brando è apparso su Rockit.it il 2021-02-03 21:31:41