Blu

Blu

Brenta Briscoe

2019 - Cantautoriale, Elettronica, Alternativo

Descrizione

Brenta Briscoe, progetto cantautorale di Andrea Cocco, cantante e chitarrista sardo con base a Milano.
L’Ep "Blu" è il primo di una trilogia cromatica - che dovrebbe proseguire con Viola e Verde – in cui le sonorità variano coerentemente coi colori da cui prendono il nome.
Ecco quindi che Blu, pubblicato in autunno, ha atmosfere fredde ed elettriche, con venature malinconiche e riflessive.
In questo senso è stato fondamentale l’aiuto del produttore Davide Malerba del Target Studio, che ha accompagnato l’autore nella scelta dei suoni e degli arrangiamenti.
L’Ep è formato da quattro traccie: Verso L’Europa, brano politico che gioca sull’ambivalenza della prospettiva europeista e delle rotte mediterranee per l’Europa; D’Autunno, malinconica ma fiduciosa; Ciao Milano, Ciao, ballata amara e d’amore per il capoluogo lombardo, e si chiude con Il tempo in cui, brano nostalgico e appassionato sull’adolescenza e la necessità del viaggio.
Il collante del progetto Brenta Briscoe sono le parole e i soggetti trattati: se la musica guida la struttura dei cantati in mascherine a volte poco convenzionali, le parole guidano la musica in una cornice sonora adatta a restituire al meglio il mondo emotivo dei brani. Lo sguardo può sembrare a tratti amaro, ma si mantiene sempre fiducioso e ironico, creando così una tensione dinamica tra nostalgia e spinta creativa, tra accettazione e cambiamento.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia