Biografia L'Etiope

23/09/2019 - 13:45 Scritto da L'Etiope L'Etiope 0
Brenta Briscoe è un progetto cantautorale di Andrea Cocco, cantante e chitarrista sardo con base a Milano. Il suo universo sonoro fonde gli ascolti e le esperienze musicali maturate negli anni in una sintesi di cantautorato e indie/rock, con incursioni in diverse strutture e atmosfere: non disdegna né ritornelli né rapsodie, e accoglie al contempo elettronica, blues e tradizione da chansonier per l’attenzione rivolta ai testi.
Il collante del progetto sono le parole e i soggetti trattati: se la musica guida la struttura dei cantati in mascherine a volte poco convenzionali, le parole guidano la musica in una cornice sonora adatta a restituire al meglio il mondo emotivo dei brani. In questo senso è stato fondamentale l’aiuto del produttore Davide Malerba del Target Studio, che ha accompagnato l’autore nella scelta dei suoni e degli arrangiamenti.
Lo sguardo può sembrare a tratti amaro, ma si mantiene sempre fiducioso e ironico, creando così una tensione dinamica tra nostalgia e spinta creativa, tra accettazione e cambiamento.

---
L'articolo Biografia L'Etiope di L'Etiope è apparso su Rockit.it il 2019-09-23 13:45:57