ORIGINI

ORIGINI

Luca Usai

2021 - Cantautoriale, Folk, Acustico

Descrizione

È uscito “Origini”, il nuovo album del cantastorie Luca Usai, pubblicato e distribuito sia in digitale sia nel formato fisico per l’etichetta discografica RadiciMusic Records.

È un disco dal vivo, registrato voce e chitarra cantato e suonato in presa diretta, un po’ come si faceva un tempo, poi arrangiato con cori, controcanti e pochi ma essenziali strumenti, piccoli suoni e frasi di accompagnamento al piano e synt, mani, battiti sul petto, di piede, parti di percussioni, bacchette, cembali, rullo e qualche colpo di cassa per incalzare.

Vuole essere un disco musical popolare, artigianale, campestre, straricco di imperfezioni incastrate tra loro a fare la canzone mantenendola intatta nella sua origine:

“Un disco per me urgente, che come per molti, mi son sentito chiuso in trappola fra le quattro mura di casa, senza sapere se avessi avuto o no un altro giorno in più di vita a disposizione per poterlo realizzare.

"È come un figlio coraggioso dato alla luce nella quasi più totale oscurità per il mondo intero”.


“Ogni brano è un’evocazione, una preghiera, un dono che rivolgo al cuore, al cielo e terra e ora a chi lo ascolterà, così come s(u)ono nel bene e nel male”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia