Biografia Darvaza Wave

I Darvaza Wave si formano a Trento nel febbraio del 2015. Il progetto può essere associato alla scena alternative-rock, con elementi electropop e post-punk revival.
Il repertorio è costituito da brani originali, e qualche brano tributo a band e artisti iconici come Joy Division, The Smiths, The Cure, Depeche Mode.

La formazione è attualmente composta da: Luca Zaniboni (voce ed effetti), Saverio Turetta (chitarra e seconda voce), Claudio Zurlo (tastiera e cori), Riccardo Frison (basso e cori) e Riccardo Franzoi (batteria).

La band nel 2018 ha registrato un EP di 4 inediti, “Truth”, presentato tramite alcune serate live e la partecipazione a programmi radio come “Indie per Cui Rock” di Radio Rai e “Zona Sonora Protetta” di Radio Dolomiti.

Dal giorno 12/01/2018 è disponibile su BalconyTV il video live del brano inedito “Life is Unfair”, brano utilizzato anche come colonna sonora del cortometraggio “Trapassato Prossimo”.

Il video di “Life is Unfair”, realizzato in collaborazione con l’azienda di videomaking Envyda e con la regia di Leonardo Fabbri, è stato presentato il giorno 03/05/2019 ed è disponibile su YouTube.

I Darvaza Wave hanno vinto la finale regionale di Arezzo Wave 2018, ed il giorno 7 novembre si sono esibiti a Firenze per la finale nazionale.

A settembre 2019 i Darvaza Wave hanno effettuato un piccolo tour di 3 date in Danimarca, a Copenhagen, esibendosi presso il Cafè Tjili Pop, lo Steel House Hostel ed il Frederiks Bastion, parte della Città Libera di Christiania.

Il nuovo singolo “Bastion”, è uscito il 17/04/2020 ed è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming online.

---
L'articolo Biografia Darvaza Wave di Darvaza Wave è apparso su Rockit.it il 2020-04-22 13:19:32