Da gennaio i Devangas iniziano a fare i primi live e concorsi con vari batteristi fino all' Agosto del 2010 che alla batteria entra RICHIE. Con il suo arrivo tutte le canzoni dei Devangas hanno un’altro stile molto più elaborato e veloce, questo grazie ai suoi arricchimenti di doppio pedale, e charleston raddoppiato.
Assestati finalmente con questa formazione inizia il periodo più prolifico della band avendo per quasi un anno (Agosto 2010 - Maggio 2011) un intensissima attività live facendo concerti molto scenici, oltre alla composizione di nuovi pezzi e a un vastissimo repertorio di cover sempre in aumento (Ramones, Misfits, Nofx, Derozer ecc. ecc.)
A Gennaio 2011 si decide di andare in studio e registrare 6 pezzi in diretta. L'EP totalmente autoprodotto intitolato "We cum beer" è uscito il 30 Aprile 2011 e amalgama generi come Punk Rock, Punk Hardcore ma anche qualche venatura Metal. Le 300 copie masterizzate si esauriscono in soltanto 2 live e ora l'EP si trova soltanto in download. Il primo Giugno inoltre è uscita la compilation "Mp3 Goes Punkl! Vol.3" in collaborazione con la Noloser Records di Treviso, dov'è presente il singolo "Party". In questo periodo la band appare in rotazione su varie radio come "Radio Ondarossa", "Radio Inclub Italia", "Radio Dott. Beebop"ecc. ecc.
Nel Giugno 2011 proprio quando il gruppo inizia a ingranare la Cami (basso/voce) viene sostituita da GIANPI già grande amico dei Devangas.Si prevede un periodo duro e senza concerti ma nel Luglio 2011 la band ritorna con la sua intensa attività live e si dedica soprattutto alla composizione di pezzi nuovi.
Ad Ottobre esce nella compilation "Soundscape Project Compilation" la nuova versione di "Please don't take a dog" riregistrata nell'estate con la formazione attuale e che uscirà nel prossimo album. A Dicembre i quattro riducono le loro esibizioni live per concentrarsi alla registrazione del nuovo album. Il 21 Gennaio 2012 esce in download "Live 2011" che contiene registrazioni amatoriali live di vari concerti proponendo i pezzi del gruppo ma anche cover.
Il 18 marzo esce finalmente il pezzo "Io mangio la merda" con relativo videoclip che riscuote un buon successo. attualmente i devangas stanno componendo pezzi nuovi.
Formazione attuale
Andrea Sarti - chitarra/voce (2009- a oggi)
Andrea Taviani - voce/chitarra (2009- a oggi)
Riccardo Raggini - batteria (2010- a oggi)
Gianpaolo Orlandi - voce/basso (2011- a oggi)
---
L'articolo Biografia Devangas di Devangas è apparso su Rockit.it il 2016-05-10 17:30:13