"Split" è il nuovo album di Jekesa disponibile da Venerdì 13 Maggio su tutte le piattaforme digitali per la Do Your Thang Records e distribuito da Believe.
Un viaggio nello stile contaminato del rapper romano, che tra hip-hop e jazz si muove abilmente sulle produzioni del duo Smiley Potatoes (Rubber Soul e Benjamin Ventura).
"Split" è il ritorno di Jekesa a qualche anno di distanza dal suo ultimo lavoro da solista "Jake Blues" e conferma la sua abilità nello sposare metrica, incastri e tematiche, in un viaggio nell'identità e nei suoi mondi sonori, accompagnato dai featuring con Danno Colle Der Fomento e i suoi compagni di scuderia Pacman XII, Penny e William Pascal.
Anticipato dai singoli "Buster Scruggs" e "Godot", l'album si ispira al film di Shyamalan, frammentando l'identità nei diversi brani con le sue caratteristiche musicali e narrative, a rappresentare i diversi lati di sé.
Le personalità diventano in ogni brano del disco personaggi con il proprio nome, di fantasia o esistito realmente, dando vita ad un variegato gruppo di gente che soltanto presa insieme ci sa definire.
COMMENTI