Biografia Downflyers

27/04/2018 - 12:28 Scritto da Downflyers Downflyers 0
I Downflyers sono una band alternative rock di Brescia composta da 4 elementi: Fede (chitarra/voce), Luca (batteria), Matteo (basso/voce), Michele (chitarra/elettronica). Dal 2010 hanno calcato molti palchi della provincia di Brescia (Latte Più, Bierbauch, Gasoline, School Is Over), condividendo il palco con band come Pornoriviste, L’Invasione Degli Omini Verdi. L’EP di debutto dal titolo "Nice to Meet You” è uscito nel 2011 ed è un grezzo primo manifesto della band dalle sonorità tipicamente punk-rock californiane con riff frizzanti e tematiche adolescenziali. Nell’ottobre 2013 pubblicano il singolo “The night we left the world outside”, registrato presso gli studi di Indiebox Music Hall e accompagnato dal primo videoclip ufficiale.
"Loves & curses”, il secondo EP viene rilasciato nel 2015. Registrato via Rabbit Production, contiene il singolo “Hold on” anch’esso accompagnato da un videoclip. Questo secondo lavoro di studio è caratterizzato da un sound più maturo e rock. Grazie a una chimica di squadra consolidata nel tempo sia in studio che sui palchi, nella seconda metà del 2016 la band decide di prendersi una pausa dalle uscite live per concentrare tutte le energie nella composizione del primo LP.

“Frequency” esce il 27 aprile 2018 in Cd e digitale, anticipato dal singolo “Bleeding skies”, dall'11 aprile in anteprima su RockON.it e dal 13 aprile su YouTube e in digitale.

---
L'articolo Biografia Downflyers di Downflyers è apparso su Rockit.it il 2018-04-27 12:28:44

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista