La storia di Amore e Psiche affonda le radici nella mitologia greca, ma ha subito significative trasformazioni nel passaggio alla tradizione romana, più razionale e maschile. Questo mito esplora la complessità dell’amore e del cambiamento interiore, diventando una potente metafora delle sfide psicologiche che si affrontano nelle relazioni: "Amiamo sempre ciò che non abbiamo; l’amore è uno stato di mancanza, e smettiamo di amare quando il desiderio si trasforma in possesso."
Secondo Jung, Psiche rappresenta l’anima in una dimensione femminile, che le donne vivono consapevolmente, mentre negli uomini si manifesta a livello inconscio.
Il brano di ETT, composto insieme a dNoise, evoca con le sue chitarre acustiche le strade di Atene e i mercati dell’epoca, mentre l’uso di batterie moderne conferisce freschezza a questa antica storia. Un racconto in cui l'accettazione e la comprensione delle proprie emozioni rappresentano l'unica via da intraprendere per poter avviare un percorso evolutivo e per costruire legami autentici e significativi.
PSICHE
ETT
Descrizione
Credits
Il brano "PSICHE" è stato scritto da Gaia Anna Misrachi e prodotto insieme a Giorgio Miccolupi.
Le fotografie sono di Davide Ruggeri.
L'artwork è stato realizzato da Laura Tura.
COMMENTI