Biografia Emilya ndme (old)

Emilya ndMe, moniker della ligure Lauretta Grechi Galeno, esordisce nel Gennaio 2019 portando alla luce il singolo Snow, brano intimo, dream pop elettronico dal finale esplosivo. Il primo singolo sarà l’anticamera del pianeta sonoro dell’artista: durante il 2019, pubblica 3 singoli, seguiti dal release del primo album all’album, uscito a Maggio 2020, Thank you for your complaints, masterizzato da Valgeir Sigurðsson, nome di fama internazionale, storico collaboratore di Björk.
Musica elettronica e rock, pad e sintetizzatori panoramici, chitarre distorte, voce dolce e penetrante, batterie profonde e ambientazioni cinematiche: le influenze della musica nord-europea caratterizzano la pasta sonora del disco che percorre la storia sentimentale e l’amore per la vita e la natura dell’artista: le sonorità sono a cavallo della musica Indie rock ed Electro Pop internazionale, schiacciando l’occhio al Trip Hop al Downtempo e al Glitch.
Le influenze sono molteplici e ruotano attorno alle esperienze musicali di Emilya ndMe che durante la formazione musicale iniziata da bambina viene a contatto con la musica classica, il rock, il pop e il jazz. Importanti anche le collaborazioni con il mondo del teatro, che la vedono girare per l’Italia in veste di compositrice di colonne sonore e cantante.

---
L'articolo Biografia Emilya ndme (old) di Emilya ndme (old) è apparso su Rockit.it il 2022-03-29 09:50:41