Experi-Mental comincia così a muoversi all’interno di un continuo percorso di ricerca, sia cercando di assimilare e di far assimilare in maniera diversa la musica, la cultura e le immagini che lo animano sia crescendo come proprio e vero gruppo indipendente.
Il 30 ottobre 1999, con l’uscita e la relativa presentazione al pubblico ed alla stampa di “IMPRONTE DIGITALI – reazioni musicali italiane di fine millennio” si concretizza ufficialmente il lavoro svolto nel arco di un anno, grazie anche alla gentile collaborazione di 99 Posse, Aria di golpe, Sigma Tibet e Punkreas.
Nel 2002, il nucleo storico di Experi-Mental, decide di “chiudersi” in sala prove sia per rivisitare le vecchie composizioni sia per studiarne di nuove con l’ausilio della tecnologia e dando al proprio stile una ventata creativa dall’anima decisamente più digitale.
Oggi Experi-Mental continua la propria ricerca cercando di sperimentare sempre nuove forme espressive, proponendo: Dj set, realizzazioni di colonne sonore e jingle pubblicitari, concerti live nei quali si mescolano musica, video, poesia e fotografia.
Experi-Mental è una grande scatola magica, da riempire, svuotare e riempire nuovamente di immagini, poesie, idee e tanta tanta musica.
Experi-Mental è la colonna sonora delle nostre vite, il progetto musicale con cui confrontarsi quotidianamente, il tappeto sonoro da srotolare alla visione di ogni film, alla lettura di ogni libro.
Experi-Mental è l’idea e la voglia di condividere questo viaggio, con tutte le persone ancora in viaggio verso Utopia.
---
L'articolo Biografia Experi-Mental di Experi-Mental è apparso su Rockit.it il 2014-05-08 20:49:07