La lunga stagione del 2011/12 ha visto Fabrizio Cammarata con il suo acclamato album “Rooms” (ViaAudio/Venus) in giro per l’Europa con quasi 100 date, come headliner e in aperture, tra gli altri con Ben Harper, James Morrison e insieme sul palco a Daniel Johnston, oltre che al Reeperbahn Festival di Amburgo.
Per la pubblicazione dell'EP "Misery" (disponibile in digitale dal 23/11) contenente la titletrack e una selezione di brani dal suo concerto al Blue Shell di Colonia, Fabrizio accompagnerà in tour in Europa nientemeno che gli SPAIN, il gruppo slowcore di culto americano, capitanato da Josh Haden per una dozzina di concerti da fine novembre.
Nel frattempo continua da solo per concerti e appuntamenti promozionali esclusivi, tra cui anche un'apparizione al Club Ziggo di Amsterdam, di proprietà del provider TV & Mobile olandese.
COMMENTI (8)
musicarovinata.com/2012/10/…
Bisogna googlare @anlgc o ce lo dici?
HO TROVATO GIRANDO NEL WEB QUESTA "RECENSIONE" INDOVINATE DI CHI ?
Dopo un primo album anonimo e una canzoncina per uno spot di tortellini, Cammarata ( anche lui adepto di Arsenali e teatri liberi occupati vari....che se non fai cosi' in Sicilia sei fuori, lo ricordiamo) insiste e propone un album dove cerca in tutte le maniere di copiare autori quali Callaham, Gira, Calexico.
A tal proposito si fa mixare l'opera da JD Foster ( questo si sta facendo i soldi... ): ma niente da fare, nonostante la copertina megalomane e il titolo "introspettivo"(...) l'operazione di clonazione non riesce, e la cosa più inspiegabile è che va in giro a suonare ste cose anche fuori dai nostri confini.
Non crederò mai che con una roba del genere ti vengano a sentire pagando e magari poi comprando il CD.
Non posso credere soprattutto che si possa vivere di musica con sta roba.
uno dei migliori in Italia, assolutamente!
"io queste cose l'ho gia' sentite" J.Peel
bellissimo...:)
Bravissimo, talento puro, ti ho visto dal vivo ma ho avuto la sfortuna di essermi perso tutte le sue successive date a Milano, spero di rimediare ;(
mi sembra troppo tradizionale e poco attuale, negli anni 70' sarebbe piaciuto, a me risulta stucchevole e noioso.