Descrizione

"Jackpot" è un brano scritto dallo stesso Federico Baroni con Federico Sambugaro Baldini e prodotto da Riccardo Scirè, che ha inaugurato un nuovo percorso artistico per Federico Baroni ed è stato pubblicato a due anni di distanza dal primo album dell’artista, “Non Pensarci”, che ha debuttato al #22 della classifica FIMI e che è stato presentato con il primo “outstore” in Italia.

Il singolo è stato accompagnato dalla pubblicazione del Primo Double Vertical Music al Mondo, un formato che prevede la visione di due video, girati entrambi in verticale e caricati separatamente su YouTube come lato sinistro e lato destro, fruibili indipendentemente l’uno dall’altro. Quando si uniscono due smartphone e si avviano i video contemporaneamente, si può seguire la storia connessa tra le due clip in cui scenografia e animazioni si intrecciano per dare vita ad unico video.

Nel video di “Jackpot”, girato da Davide “Bastanimotion" Bastolla (visual artist e regista già al lavoro, tra gli altri, con Annalisa, Rancore, Carl Brave, Zerocalcare...), la storia di Federico si incrocia con quella di Chricchio (interpretato da Christian Dei), un adolescente che vive una quotidianità caratterizzata dalle problematiche tipiche della sua età e che, grazie proprio all’incontro con Federico e all’arrivo di un Walkman magico, ha l’opportunità di rivoluzionare la sua vita. Con i super poteri acquisiti, Chricchio riesce a superare le sue paure e le sue timidezze, arrivando anche a conquistare la ragazza dei suoi sogni, interpretata dalla nota tiktoker Jennifer Preda.

L’uscita di “Jackpot” è stata accompagnata anche da una collaborazione tra Federico Baroni e “LA BOMBA”, storico ghiacciolo simbolo dell’estate romagnola.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia