“Non Pensarci” (Artist First) è l’album di debutto del busker e cantautore romagnolo Federico Baroni.
Federico Baroni, in merito al suo primo disco, racconta: «“Non Pensarci” è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni».
Non Pensarci
Federico Baroni
Descrizione
Credits
Una produzione Artist First - A1 Entertainment
Coordinamento progetto: Davide D'Aquino
Produzione artistica: Peex">Peex
Brani 1, 4, 5, 6, 8, 9 prodotti, arrangiati, suonati, registrati, mixati e masterizzati da Peex">Peex presso LUISS Records (Roma)
Brano 2 prodotto, arrangiato, suonato, registrato e mixato da Peex">Peex presso LUISS Records (Roma), masterizzato da Claudio Giussani presso Energy Mastering (Milano)
Brano 3 prodotto e arrangiato da Kharfi & VEERDE, voci registrate da Kende, mix e master Gianclaudio Fracchiolla presso Doner Music Studio (Milano)
Brano 7 prodotto, arrangiato, suonato, registrato, mixato e masterizzato da Peex">Peex presso LUISS Records (Roma), voci registrate da David Giacomini presso Studio8600 (Roma)
Artwork e progetto grafico: Francesco Iaciofano
Foto: Lorenzo Silvestri x BENDO
Edizioni Musicali: Nelida Music S.r.l.
COMMENTI