“al mare in dicembre” è un disco che porta Felpa su spiagge deserte battute da un vento incessante, un cielo grigio che copre tutto l’orizzonte e un mare in burrasca che si infrange contro gli scogli del porto. È un disco che spazia da uno slow-core cupo e lontano con chitarre shoegaze a un elettronica fredda e riverberata. Felpa guarda al mare nella stagione più bella: l’inverno.
“al mare in dicembre” è il sesto album di Felpa e conclude la trilogia strumentale iniziata nel novembre scorso.
“al mare in dicembre” è composto da chitarre riverberate e distorte, sintetizzatori, arpeggiattori e bassi wave; è stato registrato tra dicembre 2020 e gennaio 2021 dopo una pandemia che ci aveva chiusi in casa e isolati.
“al mare in dicembre” uscirà in contemporanea a un video del mare invernale che attraversa tutte e 9 le tracce dell’album.
“al mare in dicembre” sarà anticipato l’11 novembre da un EP che si chiamerà “luna piena”, un satellite non direttamente collegato ad esso ma che ne condivide il percorso, singolo che avrà come lato B una cover del tema di Twin Peaks, scritta da Angelo Badalamenti e David Lynch, registrata durante il lockdown del 2020 in occasione dei 30 anni dalla prima messa in onda del telefilm.
al Mare in Dicembre
Felpa
Descrizione
Credits
Felpa suona tutti gli strumenti
COMMENTI