Rovinare tutto è composto da canzoni scritte dall’estate del 2015 fino alla primavera del 2017. È un disco che parla fondamentalmente di persone, ed è il mio secondo album in studio. È uscito sotto forma di pacchetto postale, in cui oltre al disco è presente il mio secondo libro di poesie e pensieri "La vita ci sorride, ma smascella", e altri gadget. Link pacchetto "Rovinare tutto" facebook.com/photo.php?fbid…
Rovinare tutto
Filippo Dr.Panico
Descrizione
Credits
L'album è prodotto e arrangiato da Stefano Switala, che suona anche le chitarre, il pianoforte e i synth, con Enzo Grieco al basso e Marco Mirk alla batteria.
Registrato (in cinque giorni) e mixato da Fabio Grande all’Artigiani studio di Formello (Roma), con il mastering di Daniele Sinigallia.
Ci sono diversi ospiti e amici: il Trio Improvviso che suona gli archi in Retecapri, Semicerchi, Prenestina; Morgan con la i che armonizza “L’estateee finirààà” in Fiorino; Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari che interpreta mio cugino Carlo in Carlo; Vincenzo Fasano che armonizza “Rovinareee tuttooo” sul Finale di Carlo; Leila che fa tutte le voci femminili su Marilù, Semicerchi, Piumone, Eleonora, Universo, Kamikaze.
Tutte le grafiche e i disegni del pacchetto Rovinare tutto sono stati realizzati da Antonio Pronostico.
Esce per la neonata etichetta piemontese Noize Hills Records.
COMMENTI