Somewhere Home #1 sono le prime pagine di un taccuino, il diario di viaggio del produttore genovese Filoq, una "casa mobile. Quattro canzoni che altro non chiedono se non di essere la narrazione più immediata e senza filtri del girovagare, figlie del suo flirtare con il rapporto tra jazz ed elettronica come nel suo ultimo album "JazzCrash" e con i ritmi latini assieme all' Istituto Italiano di Cumbia. Sono tracce realizzate in movimento, figlie di viaggi e dei moltissimi djset in cui il producer fonde insieme sonorità da tutto il globo e del fields recording. Talvolta sono spaesamento, altre volte sono case ovunque, canzoni realizzate in solitudine ma molto più spesso con i compagni di viaggio, istantanee di percorsi che si incrociano anche se per poco tempo e pochi chilometri.
Somewhere home #1
Filo Q
Descrizione
Credits
L'EP è stato prodotto e mixato da Filoq presso il Balena Studio di Genova e masterizzato da Simone Squilario di HybridStudio di Torino.
Artwork di Giovanni Quaglia
COMMENTI (1)
Ho avuto il piacere di ascoltare la tua musica e di conoscerti nella serata di Lari del16/08.
Dal vivo hai spaccato...più che normale che anche le "studio version" facciano ballare e sollecitino i miei neuroni e le loro connessìoni!
Sei veramente forte!!!
Grande Filo Q, complimenti davvero!
Giuseppe