A distanza di due anni dall’ultimo album pubblicato, “Fenice”, Francesco ritorna in scena con più grinta che mai. Il disco è di matrice strettamente rock, con strizzate d’occhio al pop e l’Hip-Hop. Il salto di qualità è evidente, e lo si può subito notare dall’evoluzione vocale e le costruzioni ritmiche molto coinvolgenti e ben lavorate. Alla guida della produzione c’è sempre il fidato Max Zanotti (Casablanca, Rezophonic, Deasonica), con cui ormai Francesco ha un legame artistico indissolubile. I featuring sono pochi ma di qualità. Da menzionare quello con Alteria (Virgin Radio) e lo stesso Zanotti in “Anima Nera”, un brano per certi versi “gansta rock”. La seconda collaborazione è con Akuma, rapper comasco con cui Francesco ha lavorato spesso in passato sotto il collettivo rap di “Micro De Rua”. Asteroide è un vero e proprio viaggio all’interno dell’essenza artistica di Setta. La tracklist è stata bene assortita e ordinata per permettere all’ascoltatore di apprezzare canzone dopo canzone il messaggio che l’artista vuole comunicarti. Buon ascolto!

ASTEROIDE
Francesco Setta
Descrizione
Credits
Tutte le canzoni di “ASTEROIDE” sono state scritte da Francesco Setta. Il disco è stato interamente prodotto da Max Zanotti che ne ha curato anche le registrazioni e i mix presso il 2000 Spire Recording Studio di Ronago (Co). Master di Andrea De Bernardi presso l‘Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (Va).
Hanno suonato: Francesco Setta – voce; Alteria – voce in “Anima Nera”; Max Zanotti – voce in “Anima Nera”; Akuma Sky – voce in “Scrocco Una Siga; Mattia Perazzoli – percussioni; Francesco Amico – chitarra elettrica; Samuele Di Nardo – basso.
COMMENTI