L’uscita del disco è stata preceduta dal singolo, con videoclip abbinato, della canzone “Il tatuaggio elettrico” dedicata al fumettista Andrea Pazienza.
La Band
Gaetano Campana (50) voci e chitarre, Carlo Fantini (37) alle tastiere, Luca di Diego (40) chitarre, Sebastiano Cicchetti (39) al basso (subentrato a Renato Verì a giugno 2018), Emiliano Buzzelli (31) batteria.
Tutti i componenti hanno un lungo trascorso con varie formazioni musicali ed hanno lunga esperienza di situazioni live.
Il Cd
Il suono porta sicuramente in area Pop/rock ma, come per i precedenti lavori, non c’è una scelta ben definita di genere, c’è piuttosto uno stile ben riconoscibile che a nostro avviso è il punto di forza della band.
Se nel primo disco (Electroquiet) i suoni erano elettronici, e, con Mondo Matrioska è stato esplorato l’acustico, con questo disco si entra in area pop/rock con chitarre sature che si affacciano alle acustiche, basso e batteria in tessitura pop/rock e pianoforte che a volte cede il passo ai sintetizzatori.
Il gruppo ha puntato molto alla ricerca di arrangiamenti meticolosi e di testi accurati. L’intenzione è di voler scrivere canzoni importanti.
I Testi
I testi sono tutti in lingua italiana e le canzoni affrontano in modo diretto e nello stesso tempo elegante, temi importanti.
---
L'articolo Biografia Gae Campana Band di Gae Campana Band è apparso su Rockit.it il 2020-10-12 15:25:53