La mia esistenza, è stata caratterizzata dalla vita apparentemente triste e monotona della provincia la quale, ha avuto un ruolo cruciale nel costruire la mia personalità̀ e il mio stile di scrittura. Ho molteplici influenze musicali. Dalla canzone leggera italiana al rock indipendente argentino. Gustavo Cerati, Franco Battiato, Lucio Battisti e Rino Gaetano sono le mie maggiori ispirazioni artistiche.
Nel 2017, ho iniziato a creare i primi testi per un progetto sperimentale che non avrebbe mai visto la luce. Questa prima esperienza, mi è servita per avere alcuni riscontri positivi riguardo la stesura testuale dei brani da amici e parenti.
Dopo circa un anno di stop, inizio la scrittura per un nuovo progetto che avrebbe preso il nome di “Pizza Delle 23:30”. Infatti, quest'ultimo, è il mio primo album ufficiale che, dalla sua uscita nel 2020, ha riscosso molti apprezzamenti da parte della critica, che ha gradito lo stile in cui sono stati scritti i testi e la mia interpretazione vocale di questi ultimi.
Nel 2021, decido di sospendere il progetto Gange per concentrarmi in uno studio più̀ approfondito della musica, sia pratica che teorica, ed è in quel momento che decido di costruire un “side project” chiamato “La Mente Contorta Del Manovale Dell'Est” in cui ho riversato la mia massima voglia di fare sperimentazione musicale con tanta mescolanza di generi, suoni, concept, synth e sperimentazioni con nastri magnetici di ogni tipo. Nel 2023, torno al mio progetto musicale principale “Gange”, dove sviluppo un nuovo album uscito a settembre 2024 chiamato “Geometrie Future” di cui la canzone “Dieci Cose” è stato il singolo ufficiale che ha il disco.
---
L'articolo Biografia Gange di Gange è apparso su Rockit.it il 2024-12-01 11:44:23